Not known Facts About Studio legale per avvocato penalista a Roma



Diritto penale: Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi per reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi per bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.

In ogni situazione il penalista deve saper instaurare un rapporto di conoscenza e di cordialità, ma senza sconfinare nella familiarità, nonostante si finisca per recarsi spesso allo studio del professionista for each ricevere consulenze, considerando anche le lungaggini dei tempi processuali.

il principio di colpevolezza, che fissa i presupposti for each poter considerare un determinato comportamento arrive imputabile al suo agente e che trova riscontro nell’articolo 27 comma one della Costituzione ( la responsabilità penale è personale).

L’autorizzazione viene riconosciuta nelle ipotesi in cui vi siano gravi indizi di reato e sia indispensabile for each la prosecuzione delle indagini.

Da questo punto di vista il reato for each eccellenza appartenente a questa categoria è il reato di bancarotta.

Nella città di Roma hanno sede molti studi legali penali carcerari, che sono studi di professionisti legali (avvocati) che si occupano di un particolare settore del diritto penale, ovvero quello relativo alle persone che si trovano detenute (in carcere o agli arresti domiciliari) for each essere point out accusate di aver commesso un reato (quindi soggetti che si trovano sottoposti ad una misura cautelare), o per aver subito una sentenza penale di condanna ormai definitiva. Tali soggetti, trovandosi in stato di restrizione della propria libertà personale, hanno bisogno urgente di un intervento legale qualificato, che possa aiutarli a riconquistare la libertà, o quanto meno ad ottenere un’attenuazione del regime di restrizione loro imposto. In tale ambito di attività uno studio legale penale carcerario può fornire un’adeguata e tempestiva assistenza, recandosi nel carcere dove l’assistito si trova detenuto (o presso il luogo dove lo stesso esegue la misura degli arresti domiciliari) for each effettuare immediatamente un colloquio, nell’ambito del quale pianificare la migliore strategia difensiva. Appare infatti importante sin da subito mettere in chiaro che uno dei primi requisiti di uno studio legale penale carcerario sia quello di riuscire a mantenere un contatto costante con l’assistito che si trovi detenuto in carcere: infatti è evidente che in una fase così delicata aumenti per il cliente detenuto la necessità di ricevere un’assistenza legale costante, e con essa i doverosi aggiornamenti sull’andamento e le prospettive del procedimento penale che si sta subendo.

Anna Lisa Montano → Avvocato penalista Diritto penale: Con oltre 15 anni di esperienza, l'avvocato si è specializzato principalmente nel diritto penale, concentrandosi sui settori minorile, penitenziario e militare.

Nella maggior parte dei casi si tratta di reati che vengono consumati in assenza del consenso del soggetto passivo, dunque mediante costringimento.

Avvocato penalista a Roma Sono un avvocato penalista del Foro di Roma, ma esercito la professione su tutto il territorio nazionale. Mi occupo prevalentemente di reati contro la persona, contro il patrimonio e di reati connessi alle sostanze stupefacenti.

La difesa tecnica deve essere precisa e lungimirante. Queste sono le attività che metto al servizio dei miei clienti.

Avvocato penalista a Roma Patrocinio in ambito prevalentemente penale. Responsabilità medico sanitaria in sede civile e penale con analisi dei singoli criteri di colpa e correlazione di idoneità causale. Assistenza dell’assistito nella disamina, correzione e redazione dei contratti tipici e atipici.

stefania desideri ★★★★★ una settimana fa L,'avv.to Fontana interpellato questa mattina for each un suo è stato veramente gentile e disponibile. Ben 10 minuti di colloquio telefonico senza richiedermi nulla for every la sua consulenza. Lo ringrazio molto

Il processo penale può have a peek here anche concludersi con una richiesta di rito alternativo che dovrà avvenire prima dell'apertura del dibattimento da parte dell'avvocato provvisto di procura speciale o direttamente dalla parte.

Paolo Marsala ★★★★★ un anno fa Grazie all'esperienza e all'impegno dell'avv. Fontana ho avuto la possibilità di concludere importanti progetti in ambito sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *